Istituto Comprensivo "Gio' Pomodoro"

TERRE ROVERESCHE

BENE COMUNE
(Patregnani Pierluigi)

• Analisi progetti educativi attuati: aspetti organizzativi e didattici, esiti, documentazione...

(Capodagli Massimilano)

• Elaborazione progetto Orientamento rivolto alle classi terze secondaria (acquisire consapevolezza delle proprie competenze, capacità...)

INFANZIA

(Politi M. Antonietta)

• Monitoraggio degli aspetti organizzativi e didattici della scuola dell’infanzia

AGIO–DISAGIO
(Gabbianelli Angela)

• Coordinamento sportello psico-pedagogico per alunni e genitori
  • Elaborazione progetto “Sostegno alla genitorialità”
  • Elaborazione protocollo d’accoglienza per alunni stranieri

AU.MI.RE. (Autovalutazione e Miglioramento)

(Gasparini Alessandra)

• Esperienze di ricerca-azione sull’autovalutazione di Istituto come procedura di specchiamento  attraverso cui la scuola riflette sul proprio operato per:
  • verificare la corrispondenza tra risultati attesi e risultati conseguiti
  • valutale l’opportunità delle scelte curriculari, didattiche e organizzative in riferimento al contesto interno ed esterno
  • implementare un sistema di miglioramento continuo basato sulla metodologia del problem solving

CONTINUITÀ

(Subissati Catia - Ercolani Francesca)

• Monitoraggio delle azioni di continuità tra i diversi ordini di scuola

L2
(Francesconi Antonella )

• Descrizione delle competenze al termine della scuola primaria  e secondaria
  • Elaborazione prove di valutazione delle competenze da sperimentare
  • Costruzione uno o più percorsi in verticale per il raggiungimento di competenze come da indicazioni per il curricolo
  • Prosecuzione progetto Comenius

GLH
(Conti Monica - Locarini Raffaella)

• Coordinamento dei processi di integrazione degli alunni diversamente abili inseriti
  • Coordinamento del progetto screening dislessia
  • Coordinamento delle azioni per alunni BES